Logo sezione Cultura Cultura

CARTA DEI SERVIZI

È un patto fra Biblioteca ed utenti, che contiene impegni reciproci e regole trasparenti. La Carta dei Servizi è il documento che individua i principi, le disposizioni e gli standard qualitativi dei servizi offerti dalla Biblioteca, al fine di tutelare le esigenze degli utenti in termini di efficacia, efficienza ed economicità. Essa rappresenta l’impegno della Biblioteca a fornire informazioni chiare sulle modalità di erogazione dei servizi e della relativa qualità, agendo sulla chiarezza del rapporto fra biblioteche e utenti e sulle strategie di miglioramento continuo del servizio.

CARTA DELLE COLLEZIONI

La Carta delle collezioni è il documento che rende noti al pubblico i principi che guidano la biblioteca nella costruzione, nella gestione e nello sviluppo delle raccolte.
La Carta delle collezioni presenta dunque le linee guida e i criteri relativi alla selezione, all'acquisizione, alla destinazione, all'accantonamento e allo scarto delle raccolte correnti e del patrimonio documentario storico della biblioteca.

  • Twitter feed loading...